sentiero N5, sorbo,formello bike park

Photo ofsentiero N5, sorbo,formello bike park Photo ofsentiero N5, sorbo,formello bike park Photo ofsentiero N5, sorbo,formello bike park

March 20, 2022
March 2022

near Monte Massaruccio, Lazio (Italia)

primo giro formello sorbo, quasi un giro esplorativo, cercando di trovare i migliori passaggi e cercando di evitare strade asfaltate, ne è uscita una bella passeggiata a tratti faticosa, sicuramente migliorabile ma comunque soddisfacente.
La prima parte sulle rive del Cremera è bellissima, si incontrano due guadi abbastanza semplici dove bisogna camminare sui sassi, il percorso esce dal bosco e continua nella valle del Sorbo dove si incontra subito la mola di formello.
Continuando sulle rive del fiume si arriva ad un ponte e da li si comincia la salita sui trail del sorbo(questa parte va ristudiata perche ci siamo trovati proprio a risalire su i trail) fino ad arrivare in cima alla collina, qui bisogna fare attenzione a prendere la via giusta in discesa che porta ad un altro passaggio bellissimo e da li un'altra risalita con un bello strappetto iniziale. Risalendo sulla seconda collina si arriva ad una strada bianca che porta al bike park di formello, qui potete sbizzarrirvi con i trail che volete (noi abbiamo fatto solo il volpe per problemi di tempo).
Il ritorno è decisamente meno faticoso e ripassa sui trail del sorbo (bellissimi) dove purtroppo sempre per problemi di tempo non abbiamo potuto goderci appieno .