Sentieri della Panoramica 1

-10 ft
July 1, 2017
July 2017

near Pesaro, Marche (Italia)

Per i sentieri della panoramica fino alle vigne di Mancini attraverso strapiondi e viste mozzafiato. Impegnativa la prima salita che porta al sentiero che costeggia il convento delle suore. Anche il sentiero ha le sue insidie ed è una lunga salita. Preso l'asfalto alla spianata della panoramica si arriva allo spiazzale di Gibas da cui parte il sentiero che porta a Santa Marina alta. Facile facile. Dopo pochi centinaia di metri si prende sulla destra dietro al guardrail il sentiero che attraversa il bosco. Difficile solo il primo passaggio poi tutto saliscendi facili, con attraversamento della statale e di nuovo nel bosco, si attraversa di nuovo la statale e dentro al sentiero che porta sotto la croce lungo lo sterrato del maneggio. Si esce sulla statale che si percorre per circa due km arrivando allo spiazzale del vecchio poligono di tiro militare (ancora segnato da cartello) Si passa sotto alla sbarra e si percorre la salita sterrata. Si arriva allo spiazzale del poligono che si attraversa tutto. In fondo ci si imbatte in una staccionata che si tiene sulla destra per entrare nel boschetto e uscire nella parte alta del maneggio. Si percorre tutto il maneggio percorrendo uno sterrato veloce e divertente che termina ai piedi delle vigne dell'azienda Mancini dove è anche possibile rifornirsi grazie alla presenza della fontana. Da qui si può preseguire o come in questo caso si ricomincia il percorso di rientro. bello divertente e mai troppo impegnativo. (Tranne in due soli passaggi)