Selva - rifugio Juac Hütte

August 17, 2021
August 2021

•   4.3 1 review

near Selva, Trentino-Alto Adige (Italia)

Un piccolo percorso con dei panorami strepitosi. Partendo da Selva del Val Gardena fino al rifugio Juac. Noi abbiamo usato delle MTB in carbonio(non full), con un scarso allenamento, quindi il percorso e molto fattibile sia a piedi che in bici. Il primo pezzo e di strada passando, poi si passa dentro a un parco. Alla fine del parco ce un piccolo sentiero a sinistra che porta verso il rifugio. Sul percorso si possono incontrare altri ciclisti, escursionisti, una varietà enorme di animali tranquilli e dei ragazzi che vendono dei piccoli souvenir. In camino verso Juac si possono incontrare molte sculture in legno(non vi spoilero le sculture, sono da visitare ;) . Il percorso e abbastanza impegnativo e si deve fare molta attenzione al resto dei escursionisti soprattutto in discesa. Ci sono dei tratti dove la strada diventa piu stretta. A 100 metri di distanza dal rifugio ce una salita molto impegnativa ma solo di pochi metri. Il cibo del rifugio e molto buono e tradizionale, lo consiglio con tutta la fiducia. Vi auguro un buon proseguimento

• Lukestone Sep 29, 2021

Fantastico giro.... Corto ma molto panoramico..... Alcuni tratti di salita tecnica e mediamente impegnativa, in prossimità del rifugio... Apprezzabili, lungo il percorso, diverse sculture in legno..... E parecchi Scoiattoli, curiosi e per nulla intimoriti dalla presenza umana..... 👍👍