Selva di Levico, Malga Broi, Baiti di Vetriolo e Lago di Levico

Photo ofSelva di Levico, Malga Broi, Baiti di Vetriolo e Lago di Levico Photo ofSelva di Levico, Malga Broi, Baiti di Vetriolo e Lago di Levico Photo ofSelva di Levico, Malga Broi, Baiti di Vetriolo e Lago di Levico

July 29, 2021
July 2021

near Levico Terme, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da Selva si prende la strada che porta a circa un km la ciclabile della Valsugana. Da qui si prosegue fino a Marter di Roncegno. Dalla chiesa di Marter si inizia a salire in strada asfaltata per poi iniziare la strada forestale. Seguire il percorso non è difficile poiché ci sono poche deviazioni. Pian piano si arriva (dopo una piccola deviazione ben descritta) alla Malga. Dalla Malga potete scendere nuovamente e proseguire fino a Vetriolo Terme. Io ho deviato prima.per non prendere la statale ma la più bella strada dei Baiti. Scendi e scendi sia arriva fino al Lago. Per i bikers allenati non vedo grandi difficoltà, io sono salito in E-bike con assistenza base e qualche tratto con un po' di più aiuto.

Intersezione

• Marco Biolcati Aug 25, 2021

Si arriva anche al 19% di salita, mi piacerebbe vederti con una muscolare.... bisogna essere allenati bene per questa traccia.

• Photo of Daniele Dovico
    Daniele Dovico Aug 25, 2021

Marco infatti parlo di Bikers allenati....non di e-bikers..Penso che una persona che pratica ciclismo per passione questa salita la fa senza grossi problemi. Se sono salito in e-bike vuol dire che sono un ciclista molto amatoriale......

• Marco Biolcati Aug 26, 2021

Si Daniele, ero solo per dire che la traccia andava inserita nella sezione e-bike per preparare i bikers di cosa aspettarsi ;
    anche se io sono un agonista, ho fatto tutta la salita con 32-50 quasi a tutta.
    Grazie comunque per aver inserito la traccia, l'ho fatta due volte, molto allenate.