Selva (BZ) - passo Sella - Rif. Comici

Photo ofSelva (BZ) - passo Sella - Rif. Comici Photo ofSelva (BZ) - passo Sella - Rif. Comici Photo ofSelva (BZ) - passo Sella - Rif. Comici

October 31, 2018
October 2018

•   4.7 2 Reviews

near Selva, Trentino-Alto Adige (Italia)

Itinerario molto bello per la zona attraversata, siamo nelle Dolomiti e ho detto tutto. Si pedala su sterrate, sentiero, tracce e single track con qualche tratto tecnico.

ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.

• andrea.studiocz Jun 17, 2019

Salita impegnativa il resto meraviglioso

• luneroz Jul 6, 2020

Fatta con la famiglia compreso figli di 10 e 12 anni. Salita Molto impegnativa: attenzione alla traccia che porta sul sentiero, mentre rimanendo alla destra del torrente, è possibile salire sul prato della pista da sci e poi riprendere successivamente il sentiero. Più precisamente: al termine si strada plan, la traccia gira a sinistra per il tornante e poi a destra per il sentiero (salita subito ripida) in corrispondenza del tornante della statale: anzichè seguire questa traccia, continuate dritti per strada plan, rimanendo alla destra del fiume. Potrete riprendere la traccia appena terminata la lunga salita girando a sinistra verso lo Chalet Abric.
    Anche il sentiero dalla malga passo sella all'Hotel passo sella, è piuttosto tecnico e impegantivo.
    Anche akcuni tratti in discesa sono impegnativi per i principianti (qualche difficoltà per la piccola, ma abbiamo visto anche molti adulti farsi parecchi tratti a piedi nella discesa dal rif Comici).

• norman.85 Jul 24, 2021

Traccia molto bella, tutta su sentieri sterrati, panorama stupendo e discesa molto divertente!salita abbastanza impegnativa, soprattutto appena partiti.

• lucio e lucia Aug 26, 2021

Quanto tempo ci vuole a fare il giro senza fermarsi?

• Photo of IddoCop
    IddoCop Aug 26, 2021

Purtroppo non riesco a trovare la traccia originale Garmin, per darti i tempi precisi di pedalata, perchè quelli riportati qui, sicuramente sono i complessivi :-(

• xavierpascual May 19, 2023

Ciao, questo percorso si può fare a piedi? Grazie