SellaRonda Bike Park

November 9, 2020
September 2020

near Arabba, Veneto (Italia)

Questo giro è un’inedito per la nostra “traccioteca” sopratutto perché è il primo in stile bike park.
Il percorso non ha bisogno di grandi presentazioni il panorama è uno tra i più belli d’Italia intorno al gruppo del sella sulle dolomiti, patrimonio mondiale dell’Unesco.
Il tour che abbiamo seguito è contrassegnato con il colore arancione, senso orario 56 km con 4060 mt dsl negativo e 440 mt dsl positivo, ce anche un’anello contrassegnato in verde, senso antiorario 57 km con 3670 mt dsl negativo e 1120 mt dsl positivo.
Il punto di partenza è a vostra discrezione, noi siamo partiti da Arabba.
Bike-pass costa 47€.
1° impianto di risalita arabba 1597mt-portavesco 2485mt
discesa verso rifugio fodom

2° impianto di risalita fodom 1857mt passo Pordoi 2239mt
discesa verso Canazei e Campitello di Fassa

3° impianto di risalita Campitello di Fassa 1412mt Col Rodella 2396mt
discesa verso passo sella, pian de garba fino a selva di valgardena

4° impianto di risalita Selva di Valgardena 1566mt Dantercepis 2286mt
discesa verso passo Gardena e Corvara

5° impianto di risalita Corvara 1536mt Braia Fraida 2023mt
salita verso Pralongià e poi giù a passo Campolongo

6° impianto di risalita passo Campolongo 1875mt Bec de Roces 2083mt
ultima discesa che ci riporta al punto di partenza Arabba

La tipologia di discese non sono mai difficili ci può essere qualche tratto un po più tecnico dove prestare attenzione, il resto è puro divertimento. si consiglia l’uso di protezioni come ginocchiere e gomitiere.