Selargius - Settimo S. Pietro - stani saliu - chiesa sibiola - Monte Arrubiu

Photo ofSelargius - Settimo S. Pietro - stani saliu - chiesa sibiola - Monte Arrubiu Photo ofSelargius - Settimo S. Pietro - stani saliu - chiesa sibiola - Monte Arrubiu Photo ofSelargius - Settimo S. Pietro - stani saliu - chiesa sibiola - Monte Arrubiu

May 17, 2023
May 2023

near Settimo San Pietro, Sardegna (Italia)

Partendo da Selargius ho attraversato le campagne, ricche di vigneti, dei comuni del parteolla, Settimo San Pietro, Soleminis, Serdiana e Dolianova.
Lungo il percorso si può ammirare Su Stani Saliu, sempre ricco di numerose specie di uccelli tra cui i fenicotteri rosa e poco più avanti la chiesetta romanica di Sibiola.
Il percorso prosegue attraversando le vie del paese per raggiungere la pineta di Sinnai e puntare verso monte Arrubiu per poi rientrare verso Selargius
Il percorso è piuttosto semplice, non ci sono passaggi tecnici di alcun tipo.
La fatica la si fà tutta nel tratto di percorso all'interno della Pineta di Sinnai, soprattutto per i meno allenati ma niente di eccezionale.
Il percorso è per lo più sterrato tranne i tratti di transizione all'interno dei paesi e negli spostamenti da una campagna all'altra.