Secinaro-Tione-Pagliare-Terranera-Rocca di Mezzo

Photo ofSecinaro-Tione-Pagliare-Terranera-Rocca di Mezzo Photo ofSecinaro-Tione-Pagliare-Terranera-Rocca di Mezzo Photo ofSecinaro-Tione-Pagliare-Terranera-Rocca di Mezzo

July 22, 2023
July 2023

near Secinaro, Abruzzo (Italia)

Secinaro-Tione-Pagliare-Terranera-Rocca di Mezzo.
Si parte da Secinaro ed ho provato a rifare la strada che parte da sotto al codacchio e che si ricollega con quella asfaltata delle pagliare di Tione. La parte iniziale è moldo diffice perché i sassi a terra non consentono la pedalata. Si scende a spinta per poi riprendere a pedalare non appena cambia il tipo ti terreno. Arrivato al bivio per le Pagliare, ho preferito riscedere per la strada asfaltata per evitare il solito gruppo di cani pastore che negli anni passati mi ha dato qualche grattacapo. Quindi, sono arrivato a Tione e ho preso un'altra strada che porta alle Pagliare con pendenza del 20%. Arrivato in cima, fatta una preghierina alla Chiesetta, mi sono ricollegato con l'ippovia che arriva a Terranera. Da li si prende la ciclabile fino a Rocca di Mezzo e si va verso Fonte Anatella. Poi tutta discesa per il bosco fino ai Prati del Sirente e la strada della valle che riporta a Secinaro.
Tafani tanti, da Tione a Terranera sempre in loro compagnia. Creme o Spray per conviverci.