Secinaro-Gagliano-Terranera-Rocca di Mezzo

Photo ofSecinaro-Gagliano-Terranera-Rocca di Mezzo Photo ofSecinaro-Gagliano-Terranera-Rocca di Mezzo Photo ofSecinaro-Gagliano-Terranera-Rocca di Mezzo

July 11, 2018
July 2018

•   3.3 1 review

near Secinaro, Abruzzo (Italia)

(Secinaro-Gagliano-Fonte Canale-Chalet-Lago Tempra-Terranera-Rocca di Mezzo-Prati del Sirente-Croce di Secinaro)
Giro pedalabile e non troppo impegnativo. Deriva dall'unione di due parti di tracce che ho fatto. Esce fuori un bellissimo otto ai piedi del Monte Sirente. Consiglio partenza da Secinaro o da Gagliano Aterno per affrontare la salita che porta a Fonte Canale con il fresco (rifornimento acqua). Da li, si scende fino allo Chalet per poi risalire al Lago di Tempra fino a Terranera (rifornimento acqua) passando per le Pagliare di Tione. Si arriva a Rocca di Mezzo (rifornimento acqua sulla rotonda lungo la strada principale), si risale fino al bivio per Fonte Anatella (rifornimento acqua) e poi tutta discesa fino ai Prati del Sirente e si ritorna a Secinaro (rifornimento acqua sulla piazza principale) passando per la vecchia strada della valle.

• amicalfa Jul 11, 2022

Bellissimi scenari,qualche difficoltà a seguire la traccia,pochi rifornimenti di acqua

• Photo of Gladiatore82
    Gladiatore82 Jul 14, 2022

Ciao. Dove hai trovato difficoltà? Ho visto che a scendere verso Secinaro hai fatto la strada asfaltata. L'acqua la trovi Fonte Canale, allo Chalet, a Rocca di Mezzo e a Fonte Anatella. Ho cercato di essere dettagliato nella descrizione. Se ti capita di rifare il giro, passa dentro il bosco per scendere ai Prati del Sirente.
    Con quale dispositivo hai seguito la traccia? Io l'ho registrata con un Garmin Gpsmap 64st.

• amicalfa Jul 14, 2022

Le difficoltà sono derivate dal fatto che la traccia non era sempre visibile sul tel per mancanza di campo e negli incroci era complicato.Le fonti erano asciutte e la Anatella l’ho persa perché ho seguito la strada asfaltata in quanto stanco (73 anni)😃

• Photo of Gladiatore82
    Gladiatore82 Jul 14, 2022

A ok, complimenti allora. Grande. Seguire con il telefonino purtroppo non è ottimale, specie nei boschi. All'inizio usavo il telefono anche io, poi ho preso un Garmin. Per le fontanelle mi dispiace, sarà il periodo e hanno chiuso le fonti. Quando l'ho fatto io erano tutte aperte.