Secinaro-Acciano-Fonte Chivignano-Molina-Gagliano

Photo ofSecinaro-Acciano-Fonte Chivignano-Molina-Gagliano Photo ofSecinaro-Acciano-Fonte Chivignano-Molina-Gagliano Photo ofSecinaro-Acciano-Fonte Chivignano-Molina-Gagliano

August 23, 2023
August 2023

near Secinaro, Abruzzo (Italia)

Si parte da Secinaro in direzione Acciano passando per la strada che porta alla stazione. Di li si prende una strada interna per andare a Fonte Chivignano. Salita impegnativa ma fattibile con i tafani che vi accompagnano fino in cima. Si riscende per Molina Aterno e ci si dirige verso Castelvecchio Subequo e Gagliano Aterno passando esclusivamente nelle strade interne della valle. Un sentiero interno appena si esce da Gagliano era chiuso, quindi sono tornato indietro e ho ripreso la traccia passando per un'altra strada interna. Non ci sono indicazioni, quindi senza traccia è difficile orientarsi. Si ritorna a Secinaro passando per la Chiesa di San Nicola di Bari e si scende per Via Roma ammirando un affresco che ritrae una signora dare da mangiare ai lupi.
Punti Acqua:
- Acciano in piazza
- Fonte Chivignano
- Galiano Aterno dopo l'arco della Chiesa
- Secinaro area pic nic e piazza.
Molti Tafani, come sempre in questo periodo di Agosto.