Seccia (Colle) giro rocca San Bernolfo

Photo ofSeccia (Colle) giro rocca San Bernolfo Photo ofSeccia (Colle) giro rocca San Bernolfo Photo ofSeccia (Colle) giro rocca San Bernolfo

Very difficult
November 9, 2014
August 2014

near Bagni di Vinadio, Piemonte (Italia)

Dalle terme si percorrere la strada asfaltata fino a S.Bernolfo dove si attraversa a sinistra su ponte e si continua su sterrata molto sconnessa fino al Rifugio Laus. Si costeggia il lago San Bernolfo inoltrandosi, con numerosi tornati, nel vallone di Collalunga. Superato il lago di Mezzo,su sentiero poco ciclabile si raggiunge il colle della Seccia
Da qui inizia la breve discesa nel vallone di Seccia. Nei pressi del lago seguire il sentiero che si innalza sulla destra e che, con fondo sconnesso,non pedalabile risale gli erbosi pendii della Rocca di San Bernolfo.
Superato il colletto si inizia a scendere nel vallone Chiot della Roccia
A parte i primi 200 mt (mulattiera) dove è consigliabile scendere dalla bici a causa di pietre, il resto del sentiero e scorrevole fino al Rifugio Laus.

• Photo of Carolus SixtySeven
    Carolus SixtySeven Aug 21, 2019

Con la e-bike e con le dovute attenzioni si può compiere il giro?