Schio -Malo - Castelgomberto - Montepulgo - Monte di Malo - Schio

Photo ofSchio -Malo - Castelgomberto - Montepulgo - Monte di Malo - Schio Photo ofSchio -Malo - Castelgomberto - Montepulgo - Monte di Malo - Schio

September 9, 2017
September 2017

near Rivo Ballarin, Veneto (Italia)

Da Schio fino a Isola Vicentina asfalto alternato a strade bianche e mulattiere. Da Isola si sale verso torricelle attraverso alcuni sentieri di bosco abbastanza scorrevoli. Si scende poi verso castelgomberto affrontando parte del tracciato della "Vallelonga". Arrivati a castelgomberto centro, una volta svoltato su via pederiva, sarete costretti ad affrontare un 200mt bici in spalla sul sentiero a scalette che porta a Santo Stefano. Prendetelo come un buon allenamento. Più avanti si prenderà poi la direzione di Montepulgo attraverso il sentiero Priara che a sentire il nome dovrebbe già rendervi l'idea del fondo che troverete. In alcuni tratti infatti metterà a prova le vostri doti di guida in salita. Passato poi il sentiero delle creste che costeggia dall'alto la strada Priabona scenderete attraverso un sentiero tecnico nel bosco.... attenzione. Passerete ad affrontare alcuni saliscendi su sterrato che vi porteranno a Monte di Malo e poi a Magre' di Schio. Da qui rientro in scioltezza su asfalto.