Sarnano-Garulla-Pintura-Ragnolo-La Talpa

Photo ofSarnano-Garulla-Pintura-Ragnolo-La Talpa Photo ofSarnano-Garulla-Pintura-Ragnolo-La Talpa Photo ofSarnano-Garulla-Pintura-Ragnolo-La Talpa

August 11, 2022
August 2022

near Sarnano, Marche (Italia)

Percorso fatto con e-bike front, mio nipote con "muscolare"
Da Sarnano salita continua fino Pintura di Bolognola su strada comoda misto asfalto/bianca.
Da Pintura si continua a salire su asfalto per poi deviare a sinistra (Km 18,3) per un tratto imbrecciato che consente di arrivare sul punto più alto del percorso (1524 m) e poi scendere verso i Piani di Ragnolo.
Dai Piani di Ragnolo si prende sentiero single track "La Talpa" (km 23, sulla dx, affianco della strada asfaltata) in discesa a tratti ripida con diverse pedane/trampolino per salti, evitabili con passaggi laterali (in alcuni tratti sono sceso a piedi).
Al Km 19,1 probabilmente il satellite non prendeva e la traccia è segnalata con una linea retta. Proseguire sulla strada che dopo poco si ricongiunge con il percorso corretto.
Al km 29,3 è preferibile prendere a dx per evitare il traffico della strada principale per Sarnano.
Con Ale
Rifatta la stessa traccia il 22/7/23 tanto sole e caldo, aria non afosa e temperatura più mite solo da Pintura di Bolognola