Santuario monte Tranquillo da Pescasseroli

Photo ofSantuario monte Tranquillo da Pescasseroli Photo ofSantuario monte Tranquillo da Pescasseroli Photo ofSantuario monte Tranquillo da Pescasseroli

August 5, 2021
July 2021

near Pescasseroli, Abruzzo (Italia)

Con partenza dal centro del paese di pescasseroli ci si dirige verso opi su asfalto. Alla prima rotatoria si seguono le indicazioni per santuario monte Tranquillo. Si continua a pedalare su asfalto per circa un km, dopodiche la strada diventa sterrata e inizia a salire dolcemente fino al santuario. Questo e il bosco della difesa con una bella fonte che si trova all inizio. Dal santuario si riscende per la stessa strada e quando si incrocia un bivio sulla destra si svolta, per arrivare poi alla località macchiarvana. Una ampio spazio pianeggiante dove l inverno si pratica sci di fondo e ciaspolate. Seguendo sempre la sterrata si esce sulla strada che da forca d acero scende a opi. Da li un pezzo di asfalto e poi ci si rimmette sulla destra su uno stradello che scende nella vallata, incontrando anche il rifugio di vallefredda. Si arriva all incrocio per pescasseroli opi villetta barrea e tramite asfalto si torna al paese di pescasseroli.

• Photo of michelelamanna45
    michelelamanna45 Jun 6, 2022

Uno dei più belli da fare

alessandrosapochetti76@gmail.com Jun 6, 2022

Grazie, sono contento che ti sia piaciuto... Buone pedalate

• Photo of Rosi marcello
    Rosi marcello Jul 4, 2022

Un bel percorso fatto con la bici ..visto il santuario poi dopo 2km ho girato a dx strada pianeggiante verde a volontà poi sono ritornato indietro ....grazie

alessandrosapochetti76@gmail.com Jul 4, 2022

Buone pedalate Marcello, il pnalm offre tanto e ancor di più

• Photo of Fair_Play
    Fair_Play Sep 20, 2022

Io invece lo vorrei fare ora Ma la rotatoria e'quella sotto Opi?e da lì si risale verso il Passo di Forca d'Acero?

alessandrosapochetti76@gmail.com Sep 20, 2022

Si, la rotatoria è vicino Opi, però io da forca d acero sono sceso