Photo ofSant'Angelo scalo - Camigliano-Montalcino- S. Antimo - S. Angelo in colle- S. Angelo scalo Photo ofSant'Angelo scalo - Camigliano-Montalcino- S. Antimo - S. Angelo in colle- S. Angelo scalo Photo ofSant'Angelo scalo - Camigliano-Montalcino- S. Antimo - S. Angelo in colle- S. Angelo scalo

June 2, 2021
June 2021

•   4.3 1 review

near Stazione Sant'Angelo-Cinigiano, Toscana (Italia)

partenza da Sant'Angelo scalo si percorre la strada asfaltata in mezzo ai vigneti, si passa accanto al castello di Poggio alle Mura, si prosegue fino ad un bivio dove si lascia la strada asfaltata (waypoint) si procede sullo sterrato prima in discesa e poi in salita fino a raggiungere il piccolo borgo di Camigliano, a questo punto si prende la strada asfaltata prima in pianura e poi in salita fino a giungere al colle del Lume Spento e da qui a Montalcino. Alla rotatoria si deve fare attenzione, bisogna seguire le indicazioni per Castelnuovo - Sant'Antimo si raggiunge quindi l'Abbazia che merita senz'altro una visita; si torna indietro in direzione di Castelnuovo e si gira a destra in discesa su una strada prima asfaltata e poi sterrata che passa in mezzo a numerose aziende agricole che producono il Brunello di Montalcino si raggiunge di nuovo la strada asfaltata, si gira a sinistra , si passa accanto al borgo di Sant'Angelo in Colle (se si vuole visitarlo è sufficiente una breve deviazione) e si rientra in discesa fino al punto di partenza