Sant Antoni de Portamany-Torre en Rovida-Platja Comte-Sentiero 3

Photo ofSant Antoni de Portamany-Torre en Rovida-Platja Comte-Sentiero 3 Photo ofSant Antoni de Portamany-Torre en Rovida-Platja Comte-Sentiero 3 Photo ofSant Antoni de Portamany-Torre en Rovida-Platja Comte-Sentiero 3

-7 ft
October 18, 2017
October 2017

near Sant Antoni de Portmany, Baleares (España)

Percorso del primo giorno, fatto scalo alle 13.30 a Ibiza, alle 15:00 a Sant Antoni,eravamo già in sella, abbiamo fatto il sentiero 6,ma accorciandolo di un po' visto l'ora, è un percorso misto, prima asfalto, poi arrivati alla costa abbiamo pedalato su roccia fissa,è un po' ostico il trail non adatto ai principianti, siamo passati per la Torre en Rovida poi a Platja de Comte, dopo un birra e qualcuno il bagnetto, siamo ripartiti, conoscendo già il percorso abbiamo fatto una deviazione, facendo spingismo al km 20,8 di circa 600 mt fino al palo della corrente, da qui diventa tutto più facile, quasi tutta discesa fino al porto
Acqua ai bar, occhio dove andate e chiedete il prezzo, qualcuno la pagata anche 6€ un litro
40% sterrato
Un consiglio,se andate a Ibiza non dimenticate una buona scorta di tip top , mastice ,cordina cambio e minimo 2 forcellini diversi per poterli adattare,rischiate di fare a piedi 20 km,almeno che non chiamate un taxi

Carrer Jaén

fine spingismo 1

ft

Illes Balears

inizio spingismo

Lo spingismo si fa fino al palo della luce poi si pedala, dalle foto non sembra ma credo che raggiunga 25% di pendenza, forse più,prossima volta la provo in discesa