San Vittorino, San Gregorio, Guadagnolo

Photo ofSan Vittorino, San Gregorio, Guadagnolo Photo ofSan Vittorino, San Gregorio, Guadagnolo Photo ofSan Vittorino, San Gregorio, Guadagnolo

March 20, 2014
March 2014

near San Vittorino, Lazio (Italia)

bel percorso da San Vittorino,con parcheggio auto nella piazza. si procede facilmente per un'ampia sterrata fino a ricongiungersi con la strada asfaltata che proviene da Tivoli, ci siamo scaldati con il primo dislivello.
si procede sull'asfalto per qualche km poi deviazione a sx asu sterrato che porterà ad un incrocio a cinque strada poco dopo aver passato il santuario.Superato il cancello di ferro, si continua a salire su asfalto e poi sterrato fino alla selletta con recinto dei cavalli. Da qui si naviga sulla traccia spingendo o portando la bicicletta per circa 1 h, fino a quando si aprirà la vista a sx con la valle dell'Aniene sullo sfondo. La strada ritorna ciclabile per un altro chilometro fino ad incrociare la strada asfaltata che proviene da Capranica Prenestina
Vi potete concedere un pranzo al paese di Guadagnolo perchè la strada del ritorno è tutta in discesa, su misto asfalto, cemento e bianca. nel giro di 1 h sarete di nuovo al parcheggio auto

• Photo of quasistatico
    quasistatico Feb 3, 2018

Effettuato 28 gennaio 2018, un pò troppo spingismo e traccia non ben segnalata dai gps, eravamo in gruppo, proprio nel tratto a spinta causa scarsa ricezione, cmq giro interessante