San Sebastiano-Terraegna-V.co del Campitello-Villalago-San Sebastiano

Photo ofSan Sebastiano-Terraegna-V.co del Campitello-Villalago-San Sebastiano Photo ofSan Sebastiano-Terraegna-V.co del Campitello-Villalago-San Sebastiano Photo ofSan Sebastiano-Terraegna-V.co del Campitello-Villalago-San Sebastiano

Experts only
7 hours
August 23, 2015
August 2015

near San Sebastiano, Abruzzo (Italia)

Un'escursione lunga ed impegnativa, per bikers esperti ed allenati, che non disdegnano diversi tratti in cui bisogna portare la bici in mano o in spalla. Ma che ripaga con luoghi e panorami fantastici. Boschi che sembrano fiabeschi, ampie e verdi vallate, panorami su picchi e montagne che emozionano. Da San Sebastiano si sale verso Terraegna, con un primo tratto in portage di circa 15 minuti. Il panorama della valle ripaga la fatica. Quindi verso il valico del Campitello con altri 15/20 minuti di bici in spalla ma su sentiero comodo. Qui il panorama è superbo. Quindi con comoda sterrata si scende, fino ad incontrare la strada che viene da Passo Godi, e poi verso Scanno. Arrivati a Villalago inizia la lunga, dura, brecciosa salita verso il Monte Argatone, che vediamo verso sinistra. Un terzo tratto di 20 minuti bici in spalla ci porta all'imbocco del sentiero V8, che, in discesa, con tratti che si percorrono in bici ed altri a piedi, ci riporta sul sentiero iniziale. Quindi in discesa verso San Sebastiano.