Activity

San Sebastiano Curone - Fabbrica Curone

Download

Author

Trail stats

Distance
19.93 mi
Elevation gain
3,845 ft
Technical difficulty
Difficult
Elevation loss
3,845 ft
Max elevation
2,234 ft
TrailRank 
25
Min elevation
1,053 ft
Trail type
Loop
Time
4 hours 45 minutes
Coordinates
3317
Uploaded
March 20, 2017
Recorded
March 2017
Be the first to clap
Share

near San Sebastiano Curone, Piemonte (Italia)

Viewed 841 times, downloaded 18 times

Itinerary description

Da San Sebastiano al ponte, sentiero facile, poi subito salita ripida su asfalto fino a Strada Vignasse. Si prosegue in salita su asfalto fino a Stemigliano. Quindi sentiero in discesa sulla destra. Il sentiero prosegue con salite e discese fino a Castagnola. Qui si prosegue su asfalto prendendo la via sulla destra per Colombassi, quindi dopo il curvone si imbocca ancora un sentiero sulla sinistra in salita. Circa 200 metri prima di arrivare ad un cancello che sbarra il sentiero, nascosto sulla sinistra in alto c'è un sentiero molto stretto: è il sentiero del ciabattino.
La prima parte è abbastanza semplice e panoramica: un single track fatto di saliscendi scorrevoli. Poi inizia una discesa sempre più ripida, tortuosa e a tratti difficilmente pedalabile, che sbuca sulla provinciale 100 a Fabbrica Curone. Qui bisogna svoltare a sinistra e proseguire nel centro abitato. Al bivio svoltare a destra e proseguire fino al ponte per Serra-Predaglia.
Quindi proseguire su asfalto e salire fino alla località Castello, tenendo la sinistra e salendo ancora fino ad arrivare ad un sentiero. Questo sale ancora e scende poi nell'abitato di Serra. Da qui si prosegue su strada superando Costa dei Ferrai e proseguendo per Predaglia. Al curvone a destra si nota un sentiero ripido sulla sinistra che riporta in mezzo ai boschi. Il sentiero prosegue tortuoso in salita a tratti difficilmente pedalabile.
Ad un tratto un bivio con salita ripida a destra e discesa a sinistra verso la località Giara.
Qui si prende la provinciale verso destra e su strada si rientra a San Sebastiano.

Comments

    You can or this trail