Photo ofSan Piero in Bagno - Rio Salso - Monte Piano - Pietrapazza - Monte Carpano - Bagno di Romagna Photo ofSan Piero in Bagno - Rio Salso - Monte Piano - Pietrapazza - Monte Carpano - Bagno di Romagna Photo ofSan Piero in Bagno - Rio Salso - Monte Piano - Pietrapazza - Monte Carpano - Bagno di Romagna

December 31, 2018
December 2018

near San Piero in Bagno, Emilia-Romagna (Italia)

Bel giro con partenza da San Piero in Bagno. Da evitare dopo giornate piovose. Subito lunga salita su strada e poi man mano sullo sterrato ben battuto seguendo indicazione Rio Salso. Si prende poi salita su terra e sassi per Monte Piano. Discesa bellissima in mezzo al bosco. discesa lunga e tecnica. Nel finale molto rocciosa per cui da stare attenti. Si riprende strada sterrata e si ricomincia via via a salire per un bel pezzo seguendo Pietrapazza e poi Bagno di Romagna. Una volta finita la salita, ecco la bella discesa, ma abbastanza tecnica tutta su rocce. Se non siete amanti delle rocce e vi spaventano, evitate questa discesa... mi dicono che c'è modo di saltarla continuando a salire e scendendo poi per sentiero più agevole, ma non l'ho ancora provato.