San Lorenzo-Nogarolo-Con Alti-Serravalle

December 24, 2016
December 2016

•   4.7 1 review

near Serravalle, Veneto (Italia)

Si affronta la facile salita di San Lorenzo che sarà l'unico tratto di asfalto vero e proprio da percorrere. Dalla cima (dove nei mesi estivi c'è una fontana aperta) si scende un pochino per risalire verso le case Fattorel lungo una dura ma breve strada forestale, ecco che passate le case ci si puo' preparare alla discesa. La discesa non è per niente banale, sebbene il fondo sia stabile, le pietre con cui è stata in antichità piastrellata creano un fondo molto poco scorrevole e con il bagnato è molto facile scivolare . Finita la discesa incontriamo Nogarolo dove troviamo una bella fontana, si percorre l'ultimo brevissimo tratto di asfalto per poi inoltrarci nel lungo sentiero che ci porta alla località con alti, lungo questo almeno 2 volte bisogna spingere la bici per dei brevissimi tratti. Dai Con si scende per un altro sentiero molto bello sempre piastrellato ma molto più scorrevole che ci porta a Serravalle.
Uno dei giretti che mi piace di più in zona, comoda salita asfaltata e poi tutto sterrata fino alla fine con belle discese divertenti!

• Michele Gava Feb 18, 2022

Bel percorso. La discesa verso Nogarolo richiede un po' di esperienza (io infatti l'ho fatta a piedi :), anche perchè durante il fine settimana ci sono diverse persone che risalgono a piedi