San Leo - tour #3

December 16, 2018
December 2018

near Ponte Verucchio, Emilia-Romagna (Italia)

Giretto alternativo per San Leo di media difficoltà. (c'era neve per cui era un po' più duro). Partenza da Ponte Verucchio tenuto la destra per andare a prendere la ciclabile lungo il Marecchia fino a Ponte Santa Maria Maddalena e poi presa la salita per Legnanone. Arrivati a San Leo, saliti fino alla Rocca e poi discesi in piazza per caffè e ritorno sulla strada principale tenendo la sinistra e poi prendendo a destra Per St. Igne scendendo per i Gessi fino Ponte Santa Maria Maddalena per poi risalire per Monte Fotogno fino a Tausano e giù di nuovo in discesa fino a ritornare a Pietracuta sulla statale. Preso strada a destra (molto meno trafficata) per ritornare a Gualdicciolo (RSM) e poi strada di ritorno fino a Ponte Verucchio dato che in inverno non c'è il Ponte per attraversare il Marecchia. Consiglio di fare il percorso anche al contrario una volta provato in un modo.

• Photo of m.stacchiola
    m.stacchiola Sep 30, 2019

Buongiorno, il percorso è fattibile con una gravel?