San Giovanni in Monte - Zovencedo (importato da nest.bike)

October 20, 2021
October 2021

•   4.3 1 review

near Brendola, Veneto (Italia)

Descrizione percorso:
Il tour parte da Brendola e si inerpica sull’altopiano con una salita iniziale a tratti ripida, dopo la quale il percorso diventa decisamente più agevole.
Ci si sposta infatti verso est con saliscendi continui, seguendo sentieri boschivi e strade forestali che conducono a San Giovanni in Monte, piccola località collocata alle pendici del monte Lungo, il rilievo più elevato dei Berici.
Poco dopo, ecco la ripida erta del monte della Cengia che introduce al tecnico e tortuoso trail che va a innestarsi sulla rotabile della val di Braglio, sicuramente il punto più difficile dell’intero tour; riguadagnata quota su asfalto si ritorna verso ovest percorrendo prima i single track del monte Bruglio e poi le carrarecce attorno a Zovencedo.
Un tratto interlocutorio conduce quindi a San Gottardo dove inizia la discesa che riporta in pianura: dopo giungono la fontana Valentini, rientrando poi a Brandola seguendo la viabilità ordinaria.
Punto di partenza: Piazza del Donatore.

• Photo of robyscheggia
    robyscheggia Oct 29, 2021

Giro fatto il 24.10.2021
    Complimenti, un gran bel giro, poco asfalto e quello che c'è si fa perdonare dal resto del trail...mai banale ma neanche troppo impegnativo tranne qualche rampetta su sassi che io ho fatto a spinta. Ottimo 👍