Lessinia Extreme non completo

April 23, 2023
April 2023

near San Giacomo, Veneto (Italia)

Prova del percorso Lessinia Extreme 2023
Percorso fisicamente abbastanza duro, tecnicamente medio/semplice, purtoppo non completato a causa di numerosi alberi caduti su una parte del percorso.
Questo giro l'ho fatto seguendo le indicazioni, dove presenti, che differiscono in parte dalla traccia del sito. Salita molto lunga su strade asfaltate a basso traffico, forestali e sentieri nel bosco molto molto duri. Discese divertenti con molti sentieri e single track nel bosco, mai troppo difficili. Purtoppo al km 68 circa ho trovato il sentiero ostruito da numerosi alberi abbattuti che impedivano il passaggio, ho cercato un sentiero alternativo ma era poco e niente ciclabile e quindi ho fatto un lungo tratto a spinta. Rientrato sul percorso la traccia mi faceva passare per una cascina ma il percorso era una fanghiglia maleodorante e quindi vista l'ora tarda, per non rischiare di trovarmi al tramonto nel bosco ho impostato il garmin sul ritorno per strada più diretta ed ho abbandonato il giro.
Dislivello effettivo sui 3200 metri.
Visto il lungo tratto a spinta sconsiglio di seguire questo percorso.

AVVERTENZA: l’utilizzo della traccia è ad esclusivo proprio rischio e lo scarico è reso disponibile per finalità di mera informazione e statistica. Chi decide dunque di affrontare il percorso si assume tutte le responsabilità per rischi e pericoli a cui si può andare in corso, considerando altresì che la percorribilità e lo stato delle strade e dei sentieri muta nel corso del tempo e che non sussiste alcun obbligo a mantenere aggiornate le informazioni, si declina pertanto ogni responsabilità per conseguenze legate all’uso della traccia o delle informazioni legate alle presente scheda di itinerari.