San Genesio Enduro - sentieri 1-3-2

Photo ofSan Genesio Enduro - sentieri 1-3-2 Photo ofSan Genesio Enduro - sentieri 1-3-2 Photo ofSan Genesio Enduro - sentieri 1-3-2

February 3, 2018
February 2018

•   4.5 2 Reviews

near Santa Maria Hoè, Lombardia (Italia)

Video: https://www.relive.cc/view/1389676106

Bellissimo giro enduro alle porte di Milano e nel cuore della brianza, ideale per brevi allenamenti nella stagione invernale.

Il tracciato parte da Santa Maria Hoè, e si inerpica attraverso Colle Brianza fino a raggiungere la baita Alpe a 860 metri di quota, prima lungo una strada asfaltata ma mai trafficata, e infine un tracciato su sterrato. La salita è tutta pedalabile agevolmente, con eccezione degli ultimi 500 metri dove può essere richiesto portage.

La discesa lungo i sentieri 1, 3, 2 è tutta da gustare alla massima velocità. Contiene alcuni tratti leggermente tecnici, in cui è necessario sorpassare degli ostacoli di rocce e radici, Ma per la maggior parte è molto fluido e guidato e permette di raggiungere buone velocità. Sono presenti anche parecchi rilanci, che rendono questo tracciato attraente sia per Cross Country che per enduro.

Percorso a velocità moderata, è un sentiero adatto a più o meno tutte le bici e tutti i livelli di capacità. Tuttavia, per sfruttarlo al meglio, si consiglia una bici biammortizzata e protezioni complete.

Partenza

• Photo of Della69
    Della69 Jul 1, 2018

Bel giro, impegnativo non per tutti soprattutto la discesa, si consiglia prudenza e protezioni.

• Roberto Canyon Spectral Nov 25, 2018

Fatto ieri con terreno molto bagnato. Bellissimo giro, grazie per averlo postato. Confermo quanto scritto nella descrizione. La vista dalla baita è stupenda, le discese sono fattibili anche con pioggia ma ci vuole esperienza e sicuramente bici biammortizzara. In questo periodo ci sono molte foglie sul sentiero che rendono alcuni punti in discesa molto insidiosi.

• Photo of Della69
    Della69 Nov 25, 2018

Grazie, bravo Roberto per me è stato difficile per la mia preparazione. Oggi ne ho fatto un altro molto bello e fattibile per la mia preparazione, si chiama San Genesio sentiero 1.

• Photo of lorepansana
    lorepansana Nov 25, 2018

Sono contento vi sia piaciuto. Tralaltro ho ripetuto il giro qualche tempo dopo con condizioni di bagnato...ed è risultato nettamente più impegnativo ed insidioso rispetto a quanto descritto sopra, con alcuni tratti da fare con estrema prudenza. Sempre bella però la sensazione di soddisfazione a fine giro! :)