Salivoli - Fosso alle Canne - Populonia

Photo ofSalivoli - Fosso alle Canne - Populonia Photo ofSalivoli - Fosso alle Canne - Populonia Photo ofSalivoli - Fosso alle Canne - Populonia

-9 ft
May 2, 2022
May 2022

near Salivoli, Toscana (Italia)

Il tracciato parte dal parcheggio di Salivoli, da lì un piccolissimo anello in direzione del promontorio di Piombino dove si arriva all' osservatorio da una strada sterrata con un panorama bellissimo. Poi si entra nel vivo del percorso prendendo la direzione verso Populonia prima dallo stradone con molti ciottoli smossi e poi svariati singletrack ci portano sia a Fosso alle Canne, bellissima caletta prima di Baratti e poi al paesino etrusco di Populonia dove ci fermiamo per pranzo per poi tornare indietro. La traccia è molto panoramica e in moltissimi punti si può pedalare ammirando il mare e l' isola d' Elba di fronte. Il fondo stradale e soprattutto vari singletrack fanno di tutto il tour non per tutti e con una padronanza della guida della bici medio alta.