Sabaudia - Circeo MTB Enduro Single track nuovi e vecchi

March 8, 2021
March 2021

near Sabaudia, Lazio (Italia)

Partenza da Sabaudia entrata parco, si arriva sotto al circeo passando prima all'interno del parco, poi costeggiando campi coltivati fino a passare dentro Baia D'argento. Salita verso il monte da Via del Tordo attraverso una vecchia strada chiusa ma ottimamente percorribile. Seconda parte di salita probabilmente è un single track in discesa che sbuca ad un paio di curve dal piazzale delle crocette. Inizio discesa con in track Cerasella superiore, che io trovo pittosto tecnico. Si sbuca sulla strada per poi subito riprendere un nuovo trail molto carino super flow contrassegnato da un nastro adesivo arancione KTM. Il track si interrompe un attimo attraversando la asfaltata per poi proseguire dall'altro lato. Si risale qualche centinaio di metri per prendere il trail Cerasella Inferiore che ha una prima ed un ultima parte di gradoni infiniti ed una centrale piu flow ma nel complesso non consiglio. Si sbuca all'altezza del cimitero per poi risalire ed imboccare il trail peretto, molto bello e divertente senza particolari difficoltà. Dopo che il sentiero attraversa la strada asfaltata si riprende il trail e dopo qualche centinaio di metri sulla destra si imbocca un nuovo trail (anche questo segnato con nastro KTM) che ad un certo punto si biforca. Io questa volta ho preso la variante a sx anche questa molto flow e divertente. Si sbuca sulla strada per Torre Paola ma prima di sbucare sulla carreggiata c'è un sentiero sulla sinistra che costeggia la strada, Ad un certo punto sulla sx si notano dei nastri bianchi e rossi sugli alberi che indicano la fine di un altro trail. Io l'ho percorso in salita per poi rifarlo in discesa. Trail non molto veloce con molti tratti pianeggianti. Dopodichè su prende la asfaltata verso Torre Paola per poi ritornare a Sabaudia percorrrendo il lungomare.

Inizio Trail KTM (Flash Line)