S. Vigilio Di Marebbe-Pederù'-Fanes-Lago di Limo-Sennes-Pederù-S Vigilio Di Marebbe

September 19, 2018
August 2018

near San Vigilio, Trentino-Alto Adige (Italia)

Un classico di SAN VIGILIO DI MAREBBE in ALTA VAL BADIA ,giro di rifugi dentro il parco naturale di Fanes- Sennes - Braies

• Photo of Alberto Frascali
    Alberto Frascali Sep 19, 2018

Giro DURO ma i panorami valgono la fatica , si inizia con i tornanti che ti fanno salire quasi fino al Rif. Fanes poi uno strappo di quasi 400 mt di salita dura che ti porta al Lago di Limo poi un falso piano fino all'imbocco della discesa per Cortina Fiames (molto tecnica e ripida si ritorna a 1400 mt in pochissimo )la risalita da CORTINA FIAMES al rifugiuo STUA è su asfalto ma con pendenze fino al 17%, dal Rif. Stua al rifugio Sennes la salita è tutta su ciotolato grosso e molto sconnesso il terreno con dei tratti che vanno dal 9% al 27% e non danno respiro fino a quota 2000 mt dove la pendenza si attenua ,dopo essere arrivati al rifugio Sennes(ex areoporto delle guerre) discesa al Rif. Fodara Vedla poi discesa in picchiata (Fantastica per me) per una mulattiera militare che torna al Rif. Pederù .
    BUON GIRO

• Photo of vario412
    vario412 Aug 24, 2023

Oggi l'ho rifatto è sempre un bel tracciato, semi professionale nel senso che ci vuole gamba. La salita che porta al rifugio Sennes è una bella batosta 22% per circa 1 Km. dopo si può dire che è finita resta poco. io l'ho fatta in ebike per chi posiiede una batteria da 500 W non gli basta per gli altri va bene basta stare un pò attenti a dosare il motore. Se avete come me batteria da 750w siete tranquilli anche usando un pò di turbo.