S. GENESIO da Valgreghentino seguendo prima il Villoresi poi L' Adda

Photo ofS. GENESIO da Valgreghentino seguendo prima il Villoresi poi L' Adda Photo ofS. GENESIO da Valgreghentino seguendo prima il Villoresi poi L' Adda Photo ofS. GENESIO da Valgreghentino seguendo prima il Villoresi poi L' Adda

March 12, 2023
March 2023

near Muggiò, Lombardia (Italia)

Partenza da Muggio ..si segue la ciclabile che costeggia il Villoresi fino a Masate..spesso si interrompe per lasciare posto a divertenti tratti in single trak di fianco al canale..o su qualche strada bianca..fino a Masate troverete un 20% di asfalto su strada.Poi si risale su strada asfaltata fino a Trezzo..da lì diventano strade bianche fino a Brivio..paesaggio stupendo..si incontrano varie centrali idroelettriche e dopo Imbersago il letto del fiume Adda visto dall' alto prende un aspetto più selvaggio.vari punti x uscire dal tracciato e fare foto.al km 46 invece di proseguire sulla ciclabile ( e si può fare).abbiamo fatto un bel " muro " di 300 metri che da soddisfazione. Usciti da Brivio si fa un tratto di asfaltata x arrivare a ValGrerghentino..poi sempre su asfaltata ma molto isolata e piacevole si sale a Dozio..da Dozio a Consonno su carrareccia con pendenze mai estreme ma impegnative..si scollina sopra Consonno e 200 metri sotto di prende carrareccia che ci porterà in vetta al S.Genesio.qua si incontrano 3 / 4 rampe fangose e rotte dai sassi non semplici...e solo i manici più esperti e con gamba allenata riusciranno a farle. Personalmente questa volta...anche x il tanto fango un paio di volte ho spinto.Dopo sosta al S.Genesio giù x sentiero fino a Mondonico.essendo scarso in discesa con la mia front ho trovato il sentiero tosto e impegnativo...4 / 5 volte ho preferito scendere x non rischiare. Dopo il.S.Genesio siamo saliti alla tenuta Costa nel Curone..poi sentiero dei ponti..in ogni caso tutto sentiero fino a Lomagna..poi ho optato per strada asfaltata che passa da Arcore Usmate Villasanta P di Minza ( x via dell' orario)

• Photo of branik
    branik Mar 12, 2023

Super bravo Pier... seppur non in formissima sei stato

ops... molto bravo .... inafferrabile.... il tuo allenamento ti premia... alla prox

• Photo of branik
    branik Mar 13, 2023

È sempre un piacere anche per me la tua compagnia.. in più mi stimoli a seguire un passo più sostenuto e pazienza se poi magari la pago con un maggiore affaticamento....

Ogni pedalata è una mattonella in più per consolidare quel minimo di forma necessaria a permettermi di fare giri come questo....