Rovere - Monte Magnola - Antecima monte Cannelle - Rifugio del Lupo (AM)

Photo ofRovere - Monte Magnola - Antecima monte Cannelle - Rifugio del Lupo (AM) Photo ofRovere - Monte Magnola - Antecima monte Cannelle - Rifugio del Lupo (AM) Photo ofRovere - Monte Magnola - Antecima monte Cannelle - Rifugio del Lupo (AM)

Experts only
July 1, 2020
June 2020

•   4.3 1 review

near Rovere, Abruzzo (Italia)

Viewed 1938 times, downloaded 77 times

La partenza avviene da Rovere , si puo parcheggiare al campo sportivo dove vicino c è una fonte.
Si inizia con la ciclabile fino alla località Campagnolo ,dove la si lascia e si continua su asfalto, per poi prendere la carrareccia che ci porterà a monte Magnola la salita è abbastanza pedalabile tranne dal km 12,7 al 13,6 e in qualche punto dove c'e tanta breccia ,arrivato in vetta e ammirato il panorama con il Velino in primo piano, mi sono incontrato con un altro biker ( Franco) anche lui in solitaria, ci scambiamo qualche opinione e continuiamo insieme il percorso in discesa, che si presenta come un technical flow molto carino fino a valle, qui ci scambiamo i saluti e ci separiamo , io continuo per monte Cannelle su carrareccia fino ad arrivare al sentiero ( Km 23,4) dove ho spinto la bici fino al km 24,1, da qui si vedeva la salita per il Cannelle e pareva abbastanza fattibile ( a spinta ovvio) ero indeciso se andare o meno , alla fine ho desistito in quanto non sapevo come era messa la discesa quindi continuo per l' antecima del Cannelle ( questo nome l ho dato io, in assenza di nome) arrivato alla vetta , girandomi ho visto la discesa del Cannelle, vi giuro che mi sono mangiato le mano in quanto almeno da li si poteva fare ( vedete foto) dopo la gran rosicata, continuo su un divertente sentiero ripido con 3 /4 passaggi hard fino al rifugio del Lupo, da qui carrareccia e poi asfalto fino a Rovere.
Acqua al km 8,5 , ma non so se sia potabile ,altro rifornimento al rifugio del Lupo
Si spinge la bici per 2 km circa

Fine tratto a spinta

Fonte

Fine tratto a spinta

G3 Trk6

Inizio tratto a pinta

Monte Magnola 2220m

Pth Piano Del Ceraso - Valle Genziana

Photo ofPth Piano Del Ceraso - Valle Genziana1 Photo ofPth Piano Del Ceraso - Valle Genziana1 Photo ofPth Piano Del Ceraso - Valle Genziana1

Pth Piano Del Ceraso - Valle Genziana1

Xbk T2 Pth2

• Photo of ErMuri
    ErMuri Nov 2, 2020

Traccia ottima. Bellissimo giro ma solo per esperti. Io dal Monte Canelle sono sceso per il vecchio sentiero che scende direttamente a rovere senza passare dal vado di pezza (variante molto bella ma sentiero oramai abbandonato e poco pulito).

• Photo of David Staunton
    David Staunton Jun 2, 2022

C'è un posto per acqua potabile?