Rotzo Mountain bike

July 23, 2021
August 2020

near Rotzo, Veneto (Italia)

bel giro in quota panoramico e con tre tappe sulle quali vale la pena di soffermarsi. la prima l'altar knotto, che si raggiunge ad 1/3 circa del giro percorrendo strade forestali semplici prevalentemente in salita salvo l'ultimo pezzetto su sentiero poco visibile. si viene però ripagati del panorama e della roccia usata durante i culti pagani come altare. si prosegue sempre prevalentemente su forestali fino a forte campolongo. bella fortificazione restaurata recentemente e ricordo della grande guerra. anche da qua il panorama è stupendo e il forte vale la pena di essere visitato al suo interno. si prosegue poi su sentiero nel bosco non sempre semplice da individuare ma si arriva poi alla caverna del sciason. molto caratteristica anche questa. si conclude il giro sempre su forestali in quota facendo eventualmente tappa alla malga come abbiamo fatto noi. giro panoramico e con tappe adatto a molti senza nessuna particolare difficoltà tecnica,