rocchetta e croce hard ps1 ps2 ps3

Experts only
June 10, 2017
June 2017

near Petrulo, Campania (Italia)

Grande escursione nei territori di Rocchettave croce e Giano vetusto , oggi 4 indomiti oracolo crodino vertigo e dartaniell si accingono ad una bella salita da Calvi Risorta sino al paese di Rocchetta e Croce per poi proseguire verso l'imbocco delle tre ps il tutto saranno circa 10 km su asfalto , con pendenze non proibitive . Arrivati all'incrocio delle tre ps abbiamo preferito fare subito la 2 , il che implica fare un porter tosto di circa 1 km . Penso inevitabile ammesso che non si abbia la gamba di Schurter !! Ma arrivati in cima si dipana un sentiero flow molto tecnico , per circa 3 km . Arrivati giu ' si risale su asfalto ad anello per ritrovarsi nuovamente all'inizio delle tre discese . Abbiamo quindi svoltato a dx per la Ps3 .
Non avendo una traccia completa abbiamo preso la ps3 (pietraia ) un discesone lungo, roccioso , tecnicissimo e molto hard !!! Ma a mio avviso stupendo , grip eccezziunale veramente , piccoli drop da saltare e pendenze non troppo esasperate lo rendono uno sballo ! Arrivati giu un po distrutti la decisione era tornare alle auto saltando la ps1 ......ma Oracolo e Vertigo mai domi hanno deciso di ricercare questa cazzo di Ps1 e quindi megasalitone di 12 km da Giano Vetusto per ritovarsi nuovamente su in cima a riprendere la Ps1 . Discesa che si e' presentata un misto tra le due , roccia , terreno compatto e alcuni tratti molto friabili la rendono anche se non lunghissima molto adrenalinica , forse la piu simpatica travle tre . Arrivati giu' si risale ad anello per riportarsi l'ennesima volta all'imbocco , li la scelta era prendere l'asfalto o rifare la distruttiva ps3 .... Uno sgurado con Vertigo e giu a palla per i canaloni rocciosi , conoscendola fatta ancora in modo piu esaltante !! Si e' arrivati giu un po stavolti ma soddisfattissimi , da rifare quanto prima seguendo pero il criterio di fare Ps2 , Ps1 e poi 3 in modo da evitare il salitone e riprendere ad anello dalla ps1 la 3 ....la prima partenza conviene farla da Giano Vetusto . Complimenti per la manutenzione delle piste dovuta alla gara enduro south , tutto pulito e fettucciato .Alla prossima Indomiti

• Photo of freebikerscampania
    freebikerscampania Feb 2, 2021

Ciao... Sai chi contattare per sapere se i sentieri sono fattibili? Grazie anticipatamente