Roccafluvione- Pedara - pizzorullo- Ronciglione- Osoli Colle Moro

September 7, 2020
September 2020

near Ponte Pugliese, Marche (Italia)

Un giro da non sottovalutare le difficoltà tecniche sia in salita che in discesa. Si parte da Roccafluvione su asfalto per circa 8 km si prosegue verso Pedara, dove ci aspetta la prima imponente salita su sterrato, tecnica da stuccare il fiato, con alcuni tratti di portage... ( non male da fare in discesa). Arrivati in vetta ci si gode del fantastico panorama che ci circonda, dopo un rapido recupero ci si munisce di protezioni per la prima discesa, denominata "Furcola", larga tecnica e rocciosa do ve richiede parecchia attenzione, ma nello stesso tempo molto divertente e veloce. Poi si sale dall'altro versante della vallata su asfalto fino a Ronciglione, dove inizia il sentiero che porta fino a Bovecchia, il quale ci conduce su un breve trail in discesa molto divertente con passaggi su lisce placche di roccia. Si riparte su asfalto verso Osoli dove inizia la discesa verso la valle del torrente Noscia, con una prima parte scorrevole e semplice, poi in seguito diventa un single track incanalato e ripido a tratti poco visibile. Si riprende l'asfalto per raggiungere l'ultima discesa tecnica e incanalata, che ci riporta al punto di partenza. Nb un giro da fare nel periodo estivo/ autunnale lontani dalle piogge.