Rocca di Mezzo-Rif.Sebastiani-Piani di Pezza(AM)

Photo ofRocca di Mezzo-Rif.Sebastiani-Piani di Pezza(AM) Photo ofRocca di Mezzo-Rif.Sebastiani-Piani di Pezza(AM) Photo ofRocca di Mezzo-Rif.Sebastiani-Piani di Pezza(AM)

Very difficult
October 9, 2016
October 2016

near Rocca di Mezzo, Abruzzo (Italia)

Percorso molto bello per i panorami ma altrettanto duro, a partire da Forca Miccia una delle salite piu' dure che ho affrontato e a seguire quella per arrivare al Rifugio Sebastiani,si arriva a quota 2100 mt,altrettanto impegnativa la discesa dal rifugio ai Piani di Pezza,90% tra sterrato e ciclabile acqua no,c'era solo al rifugio Sebastiani ma perché di Sabato ed era aperto e all'altro rifugio ai Piani di Pezza

• yayayaya Oct 19, 2019

la salita per il Sebastiani l'avevo fatta già altre 2 volte, ma questa volta l'ho trovata veramente tosta, tanta breccia e con la muscolare è per pochi.
    La discesa per i piani di pezza non l'avevo mai fatta, molto difficile l'inizio per la presenza di sassi e passaggi stretti tra le rocce, basta mettere il piede a terra qualche volta e spingere la bici per qualche metro nei passaggi troppo stretti, poi diventa bella, tecnica fino diventare facile e veloce.
    la seconda parte per ciclabili mi è piaciuta meno