Rocca Calascio e Canyon

Very difficult
September 23, 2018
September 2018

near Santo Stefano di Sessanio, Abruzzo (Italia)

Un giro abbastanza impegnativo con alcune pendenze sopra al 20% in alcune al 32 %. Il percorso è tutto pedalabile, chiaramente si deve essere allenati visto le lunghe salite che ci sono. C'è da spingere per 3 minuti forse 4 tra i 1680 mt e 1700. Che dire si pedala in un quadro disegnato dalla natura. Godetevi ogni minuto e vi consiglio una tappa a Calascio per gustarvi un caffè al bar del borgo... Posto incantevole
Sterrato 98%
Acqua:tantissime fonti

• Photo of Marika N.
    Marika N. May 26, 2020

Roby!! La faccio a breve, forse in settimana. Chiedo :c'è da spingere o portage? Grazie

• Photo of Roberto De Iorio
    Roberto De Iorio May 27, 2020

Ciao.. Molto ma. Molto dura la prima salita roba da 700 mt circa, un muro sopra al 30%su terra e erba poi tutto il resto è pedalabile, ma un alcuni punti devi spingere tantissimo per salire. In realtà garmin mi ha dato 2000 d'ascesa.. Buona pedalata.. Il giro il panorama è tra i più belli d Italia. Grazie a te

• DOMENICO Campitiello Jul 26, 2023

la traccia dopo 5 anni è ancora valida. Giro svolto sotto una temperatura di 30 gradi con una mtb elettrica. Devo essere sincero pensavo di non chiuderlo è stato massacrante è favoloso allo stesso tempo, caldo, tratti in cui la ruota posteriore slittava (salita dopo Castel del Monte e Canyon) è occhio sempre alla batteria per economizzare al massimo visto che se mi avesse abbandonato avevo 23kg di peso da muovere. Il panorama alla cima è tra i più belli d'Italia. Grazie a Roberto De Iorio per il bel giro condiviso

• Photo of Roberto De Iorio
    Roberto De Iorio Jul 26, 2023

Grande , 💪💪 la traccia l'ho rifatta lo scorso anno ,vero, escluso un 100aio metri dopo Calascio ,la traccia è ancora fattibile . Ciao Domenico