Roana - Bocchetta Portule

September 18, 2022
September 2022

near Roana, Veneto (Italia)

Ho seguito il percorso proposto da Gibo R: Bocchetta Portule.
Purtroppo ho avuto due importanti inconvenienti. Il primo proprio all'inizio, al Km 3,00 ho imboccato per errore un sentiero che pensavo si ricongiungesse alla traccia originale e invece, a mano a mano che avanzavo, diventava sempre più difficile. Morale, dopo altri 3 km di salita (x lunghi tratti spingendo la bici), ho dovuto rinunciare e sono tornato indietro😢. Mea culpa. Il secondo, alla fine, quando dovevo uscire dalla SP349 per imboccare una strada bianca che doveva ritornare al laghetto di Roana. Purtroppo qs strada era completamente sbarrata causa lavori di sistemazione in corso (impossibile aggirare le transenne!) e quindi non mi è rimasto che tornare su Roana passando per Camporovere. Peccato che avevo da tempo esaurito la batteria della mia ebike e dire che ero stanco è un eufemismo.
Quindi, non allontanatevi troppo dalla traccia e prima di programmare qs gita, assicuratevi che la strada diretta a Roana sia percorribile!
Il resto? Puro divertimento! da rifare, anche in senso antiorario😉