← Part of Gruppo 2

Rivisondoli - Rocca Pia - Altopiano delle Cinque Miglia

Photo ofRivisondoli - Rocca Pia - Altopiano delle Cinque Miglia Photo ofRivisondoli - Rocca Pia - Altopiano delle Cinque Miglia Photo ofRivisondoli - Rocca Pia - Altopiano delle Cinque Miglia

November 4, 2020
November 2020

near Rivisondoli, Abruzzo (Italia)

Giro non lunghissimo ma molto piacevole, con partenza da Rivisondoli e percorrendo una comoda strada sterrata, che si arrampica dapprima sul profilo di una montagna a lieve pendenza, per poi tuffarsi in picchiata sul tratto finale fino al centro del paese di Rocca Pia!
Al ritorno da Rocca Pia ho percorso una strada chiusa al traffico per rischio crollo di pietre dalle pareti laterali. Strada comoda e panoramica parallela alla statale che offre un ampio panorama sul percorso sterrato effettuato all'andata. Finita la strada ci si affaccia sulla statale e si imbocca subito sulla destra la strada bianca che porta fino alla chiesa della Madonna del Casale, per poi continuare in mezzo ai campi che attraversano l'Altopiano delle Cinque Miglia fino ad arrivare al paese di partenza.