← Part of 2023

Riofreddo, Turania, Collalto Sabino, Poggio Cinolfo, Oricola

Photo ofRiofreddo, Turania, Collalto Sabino, Poggio Cinolfo, Oricola Photo ofRiofreddo, Turania, Collalto Sabino, Poggio Cinolfo, Oricola Photo ofRiofreddo, Turania, Collalto Sabino, Poggio Cinolfo, Oricola

August 7, 2023
August 2023

near Colonnella, Abruzzo (Italia)

Un bel giro, purtroppo con poco sterrato, compreso nel tratto di strada che congiunge Riofreddo alla statale Turanese.
La strada, molto tranquilla e poco trafficata, ci porta al paese di Turania. La discesa dallo stesso paese è molto bella e panoramica, e ci porta a guadare il fiume tramite un tratto di strada bianca che poi si riconguinge con la Provinciale 36 proprio sotto al paese di Pietraforte. Da lì una bella salita lunga e costante verso il paese di Collalto Sabino, dove si può ammirare il castello e le opere di un famoso fotografo. Da Collalto si scende fino a Poggio Cinolfo, una visita veloce al paese destinazione ristorante Il Cavaliere sulla Tiburtina Valeria, prima di raggiungere e visitare il paese di Oricola