Rifugio Mont Fallere, Punta Leysser e Punta Oilletta da Vens

Photo ofRifugio Mont Fallere, Punta Leysser e Punta Oilletta da Vens Photo ofRifugio Mont Fallere, Punta Leysser e Punta Oilletta da Vens Photo ofRifugio Mont Fallere, Punta Leysser e Punta Oilletta da Vens

Very difficult
September 3, 2023
September 2023

near Vens, Valle d’Aosta (Italia)

Percorso ad anello da Vens passando per:
- Vens
- Rifugio Mont Fallere
- Punta Leysser
- Punta Oilletta
- Lago di Joux
- Monte Joux

Spettacolare discesa in cresta da Punta Laysser a Vens transitando anche da Punta Olietta e per finire la ciliegina sulla torta sul monte Joux.

Partiti da Vens raggiungiamo il rifugio Fallere su comode forestali intervallate da un bel single track.
Dal rifugio proseguiamo per la punta Laysser in un ambiente bellissimo in mezzo alle montagne.
Sentiero in parte pedalabile con bici muscolari, sicuramente più agevole con E-bike.
Ultimo tratto prima della vetta con bici a spalla con breve tratto attrezzato, privo di difficoltà,a seguire la SPETTACOLARE discesa fino a Vens.