Rifugio Grand Tournalin

July 15, 2020
June 2020

near Rovinal, Valle d’Aosta (Italia)

Si parte da Frachey, appena sopra Champoluc, inizialmente su asfalto poi su strada sterrata.
La si percorre tutta fino al Rifugio Grand Tournalin. Pendenze mai troppo dure anche se costanti.
Siamo scesi su single track di difficoltà medio-alta. Un BC con tratti OC. Incrocia 2 o 3 volte la carrareccia utilizzata per la salita quindi si può decidere di rientrare in maniera più facile.
La nostra traccia iniziale prevedeva il ritorno tutto su single track ma un temporale ci ha sorpresi e abbiamo deciso a metà discesa di ritornare su strada sterrata.

• Photo of Ger80
    Ger80 Aug 12, 2022

Ciao Fabio, fattibile secondo te con una XC front muscolare? A me interessa solo sapere se le discese non siano veramente dei ripidoni su sassi...perché al limite scendo e proseguo a piedi.

• Photo of Fabio Alba
    Fabio Alba Aug 12, 2022

Ciao. La discesa e su sentiero costellato da pietre ferme. Almeno il tratto fatto da me prima che ci sorprendesse il temporale. Comunque io l'ho fatta con una front muscolare entry level, qualche volta sono sceso. Magari con l'asciutto è più fattibile.

• Photo of Ger80
    Ger80 Aug 12, 2022

Grazie mille, già mi conforta la cosa😀. Si anche la mia è entry level...ci proverò ti farò sapere.