Photo of🧨 RFH MARATHON Custoza 91km D+1450m 95% dirt road THE BEST MARATHON OF MORAINIC HILLS 😎 Photo of🧨 RFH MARATHON Custoza 91km D+1450m 95% dirt road THE BEST MARATHON OF MORAINIC HILLS 😎 Photo of🧨 RFH MARATHON Custoza 91km D+1450m 95% dirt road THE BEST MARATHON OF MORAINIC HILLS 😎

May 19, 2021
May 2021

near Custoza, Veneto (Italia)

TI RICORDO QUI NELLE PRIME RIGHE , se giri sui percorsi e ti piacciono oppure non ti piacciono , scrivi una breve recensione , magari delle deviazioni , dei disguidi o del bel panorama , tanto o poco asfalto , fontanelle , così da integrare con tue sensazioni e dati oggettivi una traccia che hai percorso , sarai super utile a tutti 👍🏻

Per quello che mi riguarda se mi metterai una recensione positiva ne sarò felice , per una non totalmente positiva pure , AAAA PATTO che sia costruttiva , il "non mi piace" , "percorso del menga" o 1 stellina e basta non sono contemplati , argomenta e se hai consigli li leggerò ben volentieri.

DESCRIZIONE:

Questa è una preview del percorso RFH "Run For the Hills" Marathon di Custoza .

Tracciato di 91km per 1450 metri di dislivello , MIO ORIGINALE INEDITO , ovvero è l'unione di più percorsi che ho fatto sia in corsaa piedi che in bici.

Il pezzo iniziale che si snoda nel territorio di Sommacampagna è il tracciato podistico "La Marciarena" di 16km , lo troverai QUI , invece QUI il percorso mtb di 51km D+830m con partenza da Pozzolo sul Mincio.

Il parcheggio a Custoza è ampio e comodo , con zona relax , panchine e prato , fontanella in piazzetta sopra dove c'è la chiesa.

Il primo tratto è il più tranquillo , nei successivi salite e discese sono più impegnative.

ATTENZIONE AGGIORNAMENTO 6.6.2021 : al km 7,1 ho modificato un passaggio come in screenshot , con freccia rossa ; passato il ponticello non girare lungo l'argine , ma prosegui dritto di qualche metro , passa la singola fila di vigneto e gira a sinistra , costeggiala.

I panorami sono garantiti , ti ho riservato delle chicche :D

Un paio di passaggi di qualche decina di metri con erba alta dove si può perdere il tracciato a vista , normalmente dovrebbero essere rasati , una di queste è una salita che porta al ristorate "Al fante" a Valeggio.

Unico errore come in foto verso la fine appena passato il caseggiato , si prosegue sull'asfalto fino allo start point.

Al 70esimo chilometro entrerai dentro in zona privata , si entra in una striscia di bosco isolata, che sbuca successivamente in una strada di corte con un uscita semplice , il proprietario non vede di buon occhio i biker (a patto di incrociarlo...occhio non vede...)

Se vorrai evitare quel pezzo , alla destra in mappa , c'è una strada bianca , parallela a quella striscia di bosco , che si ricongiunge con il tracciato entro un paio di km,

Troverai bitume solo per i collegamenti , ho cercato di ridurlo al minimo.

E' un tracciato articolato , con dei tratti tecnici sia in salita che in discesa , non ci sono zone pericolose , no portage , no sensi unici.

A breve descrizione completa di fotografie , intanto se vuoi provarlo mi saprai dare le tue impressioni.

Con una pedalata energica in 5h puoi chiudere il percorso 💪🏻

Fammi sapere , ci conto 😉

🔔🔔🔔 DIN DON avviso a tutti i biker : abbi rispetto delle piantagioni , ci sono passaggi in zone private dove chiudono un occhio ; non gettare pattume in giro ; pedala piano nelle zone abitate e vedrai che nessuno avrà da dire nulla , anzi ci salutano sempre tutti , ricambiare non fa mai male 👋🏻 👋🏻

Pubblicherò altri percorsi divertenti e ben descritti , potrai trovare altre XCM , MF , GF e trail tra le mie tracce.

Seguimi se ti và :D

Lorenz il Malefico

DIFFICOLTà PERCORSI :

DISLIVELLO IN METRI DIVISO I CHILOMETRI , QUESTO è IL PARAMETRO PER VALUTARE LA DIFFICOLTà DEL PERCORSO.

Il livello facile si può associare a percorsi dai 40 km in giù e poco dislivello con mountain bike , 60 km strada , da questo chilometraggio in su il percorso è medio.

Ovviamente dipende dall’intensità dell’uscita , io qui vi propongo il grado di difficoltà oggettivo.