Revine - Sentiero 1032

February 12, 2022
February 2022

near Lago, Veneto (Italia)

Partenza dal parcheggio della chiesa di Lago, frazione di Revine Lago, si percorre via Valdella fino all'incrocio con via val delle Pere, da qui si continua dritti per via Sottocroda fino ad incrociare a destra Via Degli Alpini, seguiamo in salita Via degli Alpini guadagnando in fretta quota, dopo numerosi tornanti e circa 900 metri di dislivello arriviamo in località La Posa, punto panoramico dove son presenti alcuni monumenti e punto di decollo di deltaplani e parapendii.
Seguiamo via degli Alpini in direzione Nord Est fino ad arrivare a Pian delle Femene.
Per chi ha e-bike o davvero "molta gamba", in questo tratto c'è la possibilità di bypassare alcuni tornanti larghi salendo sulle creste e tagliando come ho fatto io nella traccia allegata.
Qui poco prima del rifugio Alpino Pian delle Femene, sulla destra inizia il sentiero 1032 che scenderà fino a Revine Lago.
Il sentiero non presenta punti esposti o tratti particolarmente tecnici, ma dalla seconda metà troverete un fondo composto da ciottoli medio grandi e instabili che creano parecchi problemi, tanto che in questa uscita, negli ultimi 150m D- ho sventrato il cambio contro un sasso nascosto sotto circa 20 cm di foglie.