Resia - Val Rojen - Grionboden Hutte

Photo ofResia - Val Rojen - Grionboden Hutte Photo ofResia - Val Rojen - Grionboden Hutte Photo ofResia - Val Rojen - Grionboden Hutte

August 15, 2020
August 2020

near Resia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza da Resia - prima ciclabile poi deviazione su sterrato fino a Belpiano, 100 mt a spinta in salita, si prosegue in discesa fino all'imbocco della sterrata , a sinistra, della val Rojen da qui si arriva con sali e scendi alla valle con lo splendida ruscello che scende dalle sorgenti sovrastanti. Si inizia a salire con pendenze medie sempre sopra il 10% con molte rampe tra il 17 e il 20%. si arriva con tanta fatica ma con un panorama unico a Grionboden Hutte un rifugio di pastori a 2500 mt.

Acqua presente solo nella vallata di Rojen, oppure deviare dopo il pezzo a spinta fino a Belpiano dove c'è malga e impianti.
Giro duro in quanto il +dsl si fa tutto nei primi 14 km adatto a persone allenate
Bellissimi i panorami un Ferragosto in completa solitudine nella natura. Tempo in sella 2:40 poi lunga sosta in quota.