Resia - San Valentino alla Muta - Burgusio

Photo ofResia - San Valentino alla Muta - Burgusio Photo ofResia - San Valentino alla Muta - Burgusio Photo ofResia - San Valentino alla Muta - Burgusio

August 15, 2018
August 2018

near Resia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Percorso con inizio su bei percorsi nei boschi e discesa velocissima su ciclabili fino a Burgusio dove prendiamo nuovamente la ciclabile dell'Adige, questa volta in salita, fino ad arrivare al bivio che porta alla Brugger Alm. Tralasciando la carrareccia principale scegliamo i tracciati nei boschi, per alcuni tratti le pendenze altre il 20% si fanno sentire, le radici fanno il resto. dopo tre deviazioni con rampe veramente ignoranti riprendiamo la strada principale, sempre su sterrato, arriviamo alla Malga dopo un ultimo sforzo su tratto molto pendente. Pranzo di Ferragosto in Malga e partenza percorrendo un tracciato che parte da dietro la Malga e ricongiunge al percorso che ci riporta in discesa a San Valentino Alla Muta, da li rientro lungo lago Resia. Dsl reale 1200 mt.