Rasciesa-Seceda

April 13, 2009
August 2008

•   5 2 Reviews

near Selva di Val Gardena - Wolkenstein in Groeden, Trentino - Alto Adige / Südtirol (Italia)

Viewed 19573 times, downloaded 433 times

L’escursione è diretta al parco naturale Puez-Odle, uno dei paesaggi più spettacolari delle Dolomiti sotto le cime delle Odle. Si raggiunge Ortisei da Selva per salire al Rasciesa con lungo sentiero sterrato. La discesa dalla sella Brogles passa su uno dei single-track più belli di Europa fino alla stazione intermedia della funivia che ci porta in cima al Seceda (2.480 m.). Un altro single-track in tutta discesa per l’Alpe Cisles e la Vallunga ci riporta a Selva di Valgardena.
www.sibillini-mtb.it

2100 m

• Photo of Los tropezones (Jokin)
    Los tropezones (Jokin) Aug 23, 2009

Que maravilla de ruta. Nos encantaría tener la oportunidad de realizarla. Lastima que estemos tan lejos. Un saludo desde España

• Photo of Franco Piras
  • ilgiampi Jul 28, 2018

Fantastico giro, uno dei miei preferiti. Suggerisco arrivati a Resciesa di andare fino al punto più alto, ben visibile per la croce sulla sommità.
    Il single track che porta a Furnes - stazione di mezzo per andare a Seceda - è uno sballo.
    Da Furnes occhio che la salita a Seceda è molto tosta. Si può prendere la funivia ;-)
    A me piace molto come alternativa andare a Cuca e scendere verso la cabiovia di partenza Col Raiser.
    L'ho fatto anche in notturna ed è fantastico!
    Lo straconsiglio.

• campa85 Jul 28, 2019

che strada devo fare per andare da furnes al seceda pedalando? evitando funivie..

• ilgiampi Jul 28, 2019

La pista da sci, quella strada gippabile che passa di fianco (non proprio a lato) dell'inizio della funivia. Ci sono 4 o 5 strappi veramente tosti.

• eagerly Aug 23, 2023

Grazie di aver condiviso il percorso. Giro fantastico e senza intoppi, tutto descritto benissimo

Giro fantastico. Da fare preferibilmente non in agosto (troppe persone a piedi). Attenzione che ci sono alcuni punti con divieto alle biciclette (es. prima di funivia Seceda), però si bypassano facilmente. Il sentiero in costa dal Rasciesa non è così evidente ma dopo un po' di ricerca lo si trova.