Pusiano Pallanzone

March 11, 2023
March 2023

near Pusiano, Lombardia (Italia)

Uno dei miei primi giri in e-bike ( a noleggio) Partenza da Pusiano si può pedalare a motore spento per circa mezz'ora un po' in mezzo al traffico per poi uscire in salita e immettersi Nello sterrato, per una quarantina di minuti abbiamo uno sterrato dove bisognerà spingere anche a piedi e un terreno abbastanza distrutto con rami e sassi dappertutto dopodiché fino all'Alpe del vicerè è un bellissimo sterrato tutto nel bosco ma che non molla mai.,. Dall'alpe del vicerè prendiamo per capanna Mara dopo capanna Mara arrivati alla bandiera si prende la discesa a sinistra e si segue la traccia fino al rifugio riella da lì si continua dopo il rifugio riella verso la colma si sale ancora un pochettino e su crinale quando sembra che si vada ancora dritta c'è questa deviazione a destra con scritto sul Sasso in basso Caglio Asso e da lì iniziano a discesa bellissima nel bosco dove ogni tanto bisogna scendere dalla bici, poi si apre in una strada forestale larga dove si può lasciare andare in velocità per poi uscire sulla strada per scendere verso Asso e Canzo, Io ho fatto qualche errore ma si parla sempre di 30/50 m per poi tornare indietro quindi nel percorso dovrebbe essere abbastanza intuibile seguirlo.
Vi dico già che nonostante e-bike C'è da farsi un gran c*** perché ci sono circa tre ore di salita ma la discesa ripaga tutto anche la vista per la colpa 🤙🤙🤙🤙