Photo ofPula Polaris - Arcu de is Tasonis - Casteddu di Montesali - single Le due colonne Photo ofPula Polaris - Arcu de is Tasonis - Casteddu di Montesali - single Le due colonne Photo ofPula Polaris - Arcu de is Tasonis - Casteddu di Montesali - single Le due colonne

December 23, 2019
December 2019

near Is Molas, Sardegna (Italia)

Ho voluto seguire un percorso di Lukedj, ma visto il maestrale violento, ho preferito partire direttamente dall'edificio 10 del parco scientifico. Ho tentato di seguire il single Su gattu, ma ho sbagliato ripetutamente strada , senza riuscire alla fine a trovarne l'inizio. Pertanto ho proseguito il percorso verso Arcu de is Tasonis, ascendendo fino a quota 500 e rotti in una strada sabbiosa molto ben tenuta.Arrivato sui due pilastri in muratura svolto a sinistra verso Punta Truba Manna. Infine sperimento il single Le due colonne, piuttosto semplice nella parte iniziale e via via sempre più ripido e tecnico che mi costringe a qualche tratto a piedi. Bel percorso, anche faticoso e mai noioso.

Bivio

In corrispondenza dell'edificio 3 del Parco scientifico si abbandona l'asfalto e ci si addentra nella pineta.

A sinistra per seguire il single Su gattu, ma sbaglio e finisco su un sentiero che si ineroica sulla montagna, comunque divertente.

Sbarra da superare dopo il primo tratto in ripida e continua salita. Siamo a circa 200 msm

A un certo punto si incontrano questi due pilastri che si aprono su un bivio. A sinistra.Bivio a sinistra

Dopo il primo scollinamento a quota 510, si scende per un poco e poi si risale, in vetta graniti erosi dal vento dominano la vallata che giunge fino al mare, oggi bianco di schiuma.

Apicoltura

Belle arnie in fila.

Comincia facile, in modesta pendenza, con fondo pulito, si va in scioltezza. Progressivamente diviene più ripido, sassoso e impegnativo. Per un tratto passa sul greto di un ruscello che va guadato ripetutamente.