Puez - Sass Ciampac

Experts only
October 11, 2022
October 2022

near Merch-Linacia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da Salva di Val Gardena ho preso la cabinovia Dantercepies per poi dirigermi al rifugio Jimmy. Da qui ho spallato sul sentiero 2 fino alla forcella Cier e poi fino alla forcella Crespeina. A questo punto ho preso il sentiero 2A e sono salito fino al Sas Ciampac per poi scendere alla forcella Sommafurcia e proseguire poi sul sentiero 2 fino all'incrocio con il sentiero 5. Da qui ho preso il 5 e poi il 15 fino alla forcella Gardenaccia per poi scendere fino all'incrocio col sentiero 11. Da qua ho spallato fino all'incrocio col sentiero 1 per poi scendere al rifugio Puez. A questo punto ho risalito un po' il sentiero 14 per poi tornare al rifugio Puez e scendere in Vallunga prima sul sentiero 2 e poi sul 16. Ritorno al punto di partenza sul sentiero 14 e 12B.
La discesa sul sentiero 15 e la prima parte del sentiero 16 sono risultate poco ciclabili.
Credo di aver fatto più strada a piedi che in sella ma i paesaggi ripagano di ogni fatica.