PREMILCUORE - MONTE GROSSO - MONTE MERLI

Photo ofPREMILCUORE -  MONTE GROSSO - MONTE MERLI Photo ofPREMILCUORE -  MONTE GROSSO - MONTE MERLI Photo ofPREMILCUORE -  MONTE GROSSO - MONTE MERLI

July 10, 2012
July 2012

near Premilcuore, Emilia-Romagna (Italia)

Da Forlì prendere la s.p. nr. 3 e seguire per Predappio - Premilcuore. Superato il paese di Premilcuore si prosegue fino al bivio con la strada per Fiumicello - Passo della Braccina - parcheggiare -. Raggiunta la loc. Fiumicello, si prosegue su asfalto fino alla s.f. che sale a sx con indicazioni per Pian dei Rocchi. La strada sale a tratti abbastanza ripidamente fino a loc. Finestrone e poi spiana. Dopo poco imboccare a sx il sentiero per Cà Petriccio. La discesa su single-track è molto bella, scorrevole e a tratti veloce, di difficoltà media ma se fatta completamente in sella, alcuni passaggi aumentano la difficoltà tecnica complessiva. Giunti al torrente si prende a dx il sentiero che, con vari saliscendi, passaggi anche tecnici e qualche gradino che costringe a smontare, raggiunge Premilcuore. Tornati sulla s.p. si svolta a sx e si risale fino all'auto.
nota: l'itinerario non tocca la vetta ma passa nelle vicinanze dei monti citati nel titolo solo a scopo orientativo.