Prati di Stroncone: Valle Fornello e Anello dei Prati

45 minutes
July 4, 2016
July 2016

near I Prati, Umbria (Italia)

Percorso breve ma impegnativo sia nelle salite (S.Francesco) che in alcuni tratti in discesa.
Parte dal Camping dei Prati in direzione Ruschio. Poi sale sulla sinistra (piccolo tratto roccioso difficile da percorrere in sella per poi prendere quota rapidemante su una sterrata ripida ma pedalabile.
la parte caratteristica del percorso è sul costone destro di Valle Fornello, in discesa bella e veloce.
Poi discesa a tratti flow e a tratti rocciosa e tecnica verso la durissima salita di San Francesco...che ci riporterà all'estremità del Ruschio. Poi si torna in direzione campeggio ma con una piccola deviazione sul lato sinistro, per percorrere il famoso Anello e tornare infine al campeggio.
Percorso molto ombreggiato.
Sconsigliabile percorrerlo in senso antiorario.
Ringrazio Romano e gli altri gentilissimi locals che ogni estate mi fanno scoprire nuovi sentieri in questa splendida zona dell'Umbria.